Corso per rilascio autorizzazione all’utilizzo dei defibrillatori semiautomatici esterni (DAE) in ambiente extraospedaliero

CORSI FULL-D
(BLS-D e PBLS-D)

Il Comitato di Imperia della Croce Rossa Italiana organizza periodicamente corsi per il rilascio dell'autorizzazione all'utilizzo dei defibrillatori semiautomatici esterni (DAE) in ambiente extraospedaliero con autorizzazione della Regione Liguria (DGR n. 296 del 04.06.2018).

La CRI ha istituito il progetto corsi FULL-D.

cri immagine corsi dae

Il “Progetto Full D” è la nuova offerta formativa che la Croce Rossa Italiana propone in materia di rianimazione cardiopolmonare con l’utilizzo del defibrillatore.
Si tratta di un corso intensivo di 5 ore che riunisce la formazione per la rianimazione cardiopolmonare di base con defibrillatore nell’adulto (BLS-D), le manovre di disostruzione pediatrica (MSP) e la rianimazione cardiopolmonare di base con defibrillatore nel bambino e nel lattante (PBLS-D).
La Croce Rossa Italiana ha abbracciato una filosofia di formazione già avallata in molti paesi europei, dove si è visto che l’insegnamento delle manovre salvavita diventa molto più efficace se concentrato in un unico evento educativo.
La concentrazione della formazione, inoltre, permette di abbattere i costi di iscrizione per i partecipanti con l’obbiettivo di raggiungere più persone possibili salvando così più vite umane.
Alla fine del corso verrà rilasciato dalla Regione Liguria un attestato di certificazione con tesserino e numero identificativo.

TARIFFE CORSI

Corso completo per la popolazione - durata 5 ore
Materiale formativo incluso

Corso retraining per la popolazione - durata 1 ora
(Il retraining deve essere fatto entro i due anni dalla data del corso completo o dell'ultimo retraining. Nel caso in cui vengano superati i due anni, è necessario ripetere l'intero corso).

€ 75  IVA e altri oneri di legge inclusi

€ 35 IVA e altri oneri di legge inclusi

CORSI IN PROGRAMMA

CORSO COMPLETO

22 maggio 2019
dalle 15 .30 alle 20.30

CORSO RETRAINING

29 maggio 2019
ore 17.00

CORSO RETRAINING

11 giugno 2019
ore 17.00

CORSO COMPLETO

19 giugno 2019
dalle 15 .30 alle 20.30

I corsi con un numero elevato di partecipanti (più di 10) possono essere programmati in altre date/orari, previo accordo, con un preavviso minimo di 25 giorni.

Per informazioni e iscrizioni
imperia.salute@ liguria.cri.it