Buon 2018! “A Capodanno festeggia senza di noi. Non fare il botto.”

Buon 2018! “A Capodanno festeggia senza di noi. Non fare il botto.”

Tanti cari Auguri di buon 2018 a Tutti!🎉🎊

Noi ci siamo, oggi come tutti gli altri giorni.

#Capodanno festeggia senza di noi. Non fare il #botto.

Ecco alcuni consigli per festeggiare “senza la Croce Rossa”:

1. Non acquistare botti illegali. Rivolgersi unicamente a rivenditori autorizzati e segnalare alle forze dell’ordine ogni possibile artificio non legale. Comprare botti di capodanno con marchio CE

2. Non toccare i botti inesplosi trovati per strada. Se si trova un botto inesploso per strada non tentare di riaccenderlo, non toccarlo e contattare, anche in modo anonimo, le forze dell’ordine al Numero Unico Emergenza 112.

3. Tenere gli animali al riparo. Gli animali domestici, come è noto, si possono spaventare molto dal rumore dei botti, ed è quindi necessario tenerli in casa o al riparo e al guinzaglio. Attenzione va prestata anche a non far toccare dall’animale eventuali botti inesplosi.

4. Prestare molta attenzione in caso di vento. L’attenzione deve essere ancora maggiore in caso di vento, in quanto non si è in grado di controllare la direzione di fiamme o scintille che potrebbero arrivare lontano.

5. Non utilizzare i botti in locali interni. È pericoloso utilizzare i botti all’interno di case o locali in genere, che potrebbero provocare principi d’incendio. In questi casi contattare immediatamente i Vigili del Fuoco al numero unico emergenza 112.

6. Non permettere ai bambini di avvicinarsi. Tenere lontani i più piccoli, specie in fase di accensione e scoppio del petardo o fuoco artificiale.

7. Non usare armi e non lanciare bottiglie. Pericolosissimo, anche fatale, l’uso delle armi per sparare nel vuoto o dalla finestra in segno di festa, così come il lancio di bottiglie o altri oggetti.

In caso di #incidenti ed #emergenze sanitarie chiamare immediatamente il servizio di soccorso al #NUE 112, avendo cura di descrivere la dinamica dell’infortunio al fine di veder arrivare il mezzo più adeguato per l’incidente avvenuto.

Info sull'autore

Croce Rossa Italiana - Comitato di Imperia administrator

Lascia una risposta