18 Luglio 2020
Consegna della nuova Ambulanza dono dei Rotary Club Imperia e Sanary Bandol Ollioules con il contributo Rotary Foundation

Il 18 luglio 2020 nel nostro Comitato, si è svolta la cerimonia di consegna della nuova ambulanza donata dal Rotary Club Imperia, in collaborazione con il club francese, gemellato, Sanary Bandol Ollioles e la Rotary Foundation.

L’ambulanza “Professional 118” ha caratteristiche innovative, studiate anche per il trasporto di malattie infettive, per essere una risposta efficace all’emergenza in atto e non solo.
E’ stata intitolata alla memoria del Cavalier Antonio Verda, Volontario storico della Croce Rossa Italiana del Comitato di Imperia.
Alla cerimonia toccanti le parole del presidente del Comitato Giuseppe Giannattasio che ha raccontato l’esperienza vissuta in questa emergenza Covid e del sodalizio con il Rotary Club che si è dimostrato generoso, interessato e risolutivo per l’acquisto del nuovo mezzo di soccorso sanitario.
Il Presidente regionale di Croce Rossa Italiana Comitato Regionale Liguria, Maurizio Biancaterra ha espresso parole di ringraziamento verso il Rotary Club e per tutti i Volontari della Croce Rossa Italiana presenti.

L’AMBULATORIO RIMARRA’ CHIUSO FINO A NUOVE DISPOSIZIONI

COMUNICATO

La Croce Rossa Italiana, Comitato di Imperia, ha aderito al protocollo di intesa tra il Comitato Nazionale della CRI e FEDERFARMA e A.S.SO.FARM-Distribuzione e comunica che ha attivato, oltre ai normali servizi che vengono svolti quotidianamente, il servizio “FARMACO PRONTO” per i cittadino over 65 che non possono provvedere diversamente ad approvvigionarsi dei farmaci.

Per poter usufruire del servizio i richiedenti possono rivolgersi al numero verde della CRI 800065510 oppure ai servizi sociali del Comune di Imperia.

I nostri volontari provvederemo al prelievo in farmacia e alla consegna dei farmaci dalle ore 16,00 alle ore 19,00 dal lunedì al sabato.

Si fa presente che non è possibile attivare il servizio con canali diversi da quelli indicati, NESSUN Volontario di Croce Rossa Italiana si presenterà presso le case dei cittadini per l’attivazione di questo servizio o altre iniziative legate alla attuale emergenza.

Si invitano i cittadini a segnalare alle FF.OO. ogni situazione sospetta.

Si invitano i cittadini ad aderire alla iniziativa #iorestoacasa, NOI NON POSSIAMO, aiutateci restando a casa.

Imperia, 15 marzo 2020