Archivio annuale 2019

Croce Rossa Italiana per il disarmo nucleare. Il Comune di Imperia aderisce alla campagna.

Oggi si celebra la Giornata internazionale per l’eliminazione delle armi nucleari e la Croce Rossa Italiana ha deciso di lanciare, in questa data simbolica, “Nuclear Experience – Croce Rossa Italiana per il disarmo nucleare”, una campagna finalizzata a porre l’attenzione sulla minaccia delle armi nucleari.
L’iniziativa e’ ispirata al discorso tenuto nel 1954, dal sindaco di Firenze Giorgio La Pira al Comitato Internazionale della Croce Rossa: ‘Il valore delle citta”. Davanti alla minaccia nucleare, La Pira rivendico’ “il diritto all’esistenza delle citta’ umane, un diritto di cui siamo titolari, noi della generazione presente, ma del quale sono titolari ancor di piu’ gli uomini delle generazioni future”.
Il Comune di Imperia, insieme a moltissimi altri in Italia, su invito del Presidente nazionale Francesco Rocca, ha voluto aderire all’iniziativa proposta dalla CRI in collaborazione con ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani); questa sera alle ore 20.45 la facciata del palazzo comunale si illuminerà di rosso e noi ci saremo.
Vi aspettiamo alle 21 davanti al Comune di Imperia in viale Matteotti per sostenere con noi e con gli amministratori cittadini questa importante iniziativa.

Dona il tuo 5×1000 alla CRI di Imperia!

Sostieni il Comitato di Imperiadella Croce Rossa Italiana con il 5×1000!

Per destinare il proprio 5×1000 è necessario apporre la firma in uno dei cinque riquadri presenti sui modelli di dichiarazione e scrivere il codice fiscale dello specifico ente scelto.
Scegliendo di devolvere il tuo 5×1000 al Comitato di Imperia della Croce Rossa Italiana, dovrai firmare il riquadro che riporta la dicitura “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale…” e scrivere il nostro codice fiscale 91042960087

Basta una firma e il nostro codice fiscale 91042960087 per donare il tuo 5×1000 per far parte di #UnItaliaCheAiuta!

A te non costa nulla, per noi vuol dire tanto!

CORSO TS SA 2019

(per problemi di visualizzazione della pagina scrivere a paolo.cossu@liguria.cri.it)

MATERIALE

(disponibile anche a fondo pagina)